BENVENUTI IN CASA TUSCANI

9.jpg
Da oltre 4000 anni è il piccolo piacere per ognuno di noi, il suo nome è cioccolato.

 

 

Tuscani - Eccellenze di cacao nasce dalla visione di un uomo che nel 2013 visita per la prima volta il Nicaragua e si affascina a questo territorio, ricco di vulcani e giungle tropicali dove sorgono rigogliose piccole e rare piantagioni di cacao.

 

È proprio in questo piccolo lembo di terra che nasce il progetto di fabbrica biologica del cioccolato, dove vengono selezionate le migliori fave di cacao d'origine che contraddistinguono la qualità del cioccolato Tuscani.

La passione per la materia prima e la sua storia, l'artigianalità toscana e la costante ricerca di qualità fanno parte del mondo Tuscani, un mondo affascinante trasmesso in ogni prodotto e che fa riscoprire all'assaggiatore il sapore antico e autetico del cioccolato artigianale.

 

È un viaggio affascinante quello che l’assaggiatore prova, accompagnato da  Tuscani,  quando degusta i cioccolati.          

 

Un percorso emozionale fatto di sapere, contornato da quell’alchimia antica, nota a chi ha la passione per i laboratori, per le miscele e per quegli abbinamenti di gusti che fanno estasiare i nostri sensi.

Passato e futuro si intrecciano riuscendo a mescolare elementi puri grazie allo studio del Maestro Cioccolatiere, alchimista moderno, che nel suo laboratorio dà vita all'elisir millenario.: il cioccolato.